CASTROVILLARI / GARANTE PER I DIRITTI DELLA PERSONA DISABILE. PUBBLICATO L’AVVISO PER REALIZZARE L’UFFICIO E REPERIRE LA PROFESSIONALITA’ DA DEDICARE- DOMANDE DAL 3 MAGGIO E DA FAR GIUNGERE ENTRO 15 GIORNI
Lì 03/05/2021
“CASTROVILLARI/ GARANTE PER I DIRITTI DELLA PERSONA DISABILE. PUBBLICATO L’AVVISO PER REALIZZARE L’UFFICIO E REPERIRE LA PROFESSIONALITA’ DA DEDICARE- DOMANDE DAL 3 MAGGIO E DA TRASMETTERE ENTRO 15 GIORNI”
Il Comune di Castrovillari ha pubblicato l’Avviso per il reperimento della figura del Garante per i Diritti della Persona disabile; l’istituzione è stata decisa all’unanimità dal Consiglio comunale il mese scorso con l’approvazione del Regolamento.
Questo verrà svolto a titolo del tutto gratuito con durata triennale e rinnovabile una sola volta dopo la selezione pubblica.
Le domande potranno essere presentate entro quindici giorni a partire dal 3 maggio; ogni indicazione per la partecipazione si potranno reperire nel bando, affisso sull’Albo Pretorio on line della homepage del sito dell’ente, con il relativo modello di domanda da compilare e consegnare insieme alla documentazione richiesta per la nomina indirizzando il tutto tramite pec a protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it specificando nell’oggetto ”Candidatura garante Disabilità”. Per informazioni si possono contattare gli Uffici allo 0981-25238 -25244.
“L’incarico – spiega la consigliera delegata alle pari opportunità, Giuseppina Grillo- prevede azioni volte a proteggere questi cittadini, ma anche a sviluppare le loro attitudini con accompagnamenti dedicati. Per l’Amministrazione – aggiunge – uno strumento per garantire più tutela, inclusione e parità. Ecco perché auspichiamo la massima partecipazione tra coloro i quali, per esperienza e competenze, possano ricoprire tale ruolo.”
Il Garante interviene, su propria iniziativa o su segnalazione, in ambito pubblico e privato per problemi e per promuovere, anche con enti, soggetti o associazioni di settore, tutto ciò sostenga la maggiore conoscenza delle norme sull’handicap e quanto offrono le leggi a tutela della dignità ed inclusione.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)