La posizione di Noi Moderati sulla vicenda della Riserva Naturale di Castrovillari
CASTROVILLARI – LA NOSTRA POSIZIONE SULLA VICENDA DELLA RISERVA NATURALE nel territorio di Castrovillari – Morano Calabro – Frascineto e Cassano allo Ionio
Contestiamo l’iter amministrativo per la creazione della riserva naturale nel territorio di Castrovillari – Morano Calabro – Frascineto e Cassano allo Ionio. La costituzione delle fasce di rispetto determinerà enormi problematiche nella vita quotidiana e causerà la desertificazione urbana delle aree interessate.
Noi Moderati intende promuovere nelle vicende di interesse urbano l’utilizzo dei Referendum consultivi della cittadinanza. La partecipazione diretta dei cittadini alle scelte che riguardano il futuro del nostro territorio mediante i referendum consultivi è l’unica strada per garantire il miglioramento della qualità di vita e per il ripristino della partecipazione diretta della cittadinanza.
Noi Moderati per questa ragione conferma l’adesione al Comitato del No e chiede di valutare nuovamente in Commissione Ambiente presso la Regione Calabria l’intera vicenda ascoltando le ragioni del No.
RICCARDO ROSA
Noi Moderati Provincia di Cosenza