14 Novembre 2024

Comune di Castrovillari avanzamento lavori struttura di via Sibari destinata ad ospitare persone diversamente abili

0


💢L’Amministrazione comunale di Castrovillari è lieta di aggiornare la cittadinanza sullo stato di avanzamento dei lavori di completamento della struttura destinata ad ospitare persone diversamente abili in via Sibari. Il progetto, inserito nell’ambito del programma di Social Housing, prevede la realizzazione di appartamenti, spazi di convivialità, spazi per riunioni e mensa, con l’obiettivo di offrire un ambiente adeguato e inclusivo per le persone fragili.
💢Il complesso, concepito come un luogo di vita autonomo e indipendente, sarà dotato di tutti i comfort necessari per garantire la qualità della vita degli utenti, favorendo al contempo la loro integrazione nella comunità. Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, rappresenta un’importante iniziativa in ambito sociale, che risponde a un bisogno crescente di strutture adeguate.
đź’˘Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha sottolineato l’importanza di questa realizzazione per la cittĂ  e per le persone che ne beneficeranno:
“Si tratta di un intervento fondamentale per la nostra comunitĂ . La realizzazione di questa struttura non solo risponde a un’esigenza concreta di servizi per le persone diversamente abili, ma rappresenta anche un segno tangibile dell’impegno dell’Amministrazione nel promuovere l’inclusivitĂ  sociale. Stiamo lavorando con grande celeritĂ  e determinazione, perchĂ© vogliamo che questo progetto diventi presto una realtĂ  per le famiglie castrovillaresi. La solidarietĂ  e l’inclusione sono valori che ci guidano, e con questo intervento siamo convinti di fare un passo importante per il miglioramento della qualitĂ  della vita di tutti.”
đź’˘I lavori procedono spediti, e l’Amministrazione conferma l’impegno a completare la struttura nel piĂą breve tempo possibile, per consentire l’apertura della struttura e la fruizione dei suoi servizi. Un altro passo importante per rendere Castrovillari una cittĂ  piĂą accogliente, solidale e attenta alle esigenze di tutte le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *