CUM PANIS” alla IV edizione.Un’occasione per festeggiare la capacità di condividereVenerdì 13 dicembre 2024 alle 17:00 a Castrovillari in occasione delle festività natalizie
“CUM PANIS” alla IV edizione.
Un’occasione per festeggiare la capacità di condividere
Venerdì 13 dicembre 2024 alle 17:00 a Castrovillari in occasione delle festività natalizie, nella Giornata Internazionale del Migrante, CIDIS Impresa Sociale organizza il noto evento a carattere conviviale “Cum Panis”. Arrivato alla sua IV° edizione, l’appuntamento che riunisce cittadinanza e accolti dalla rete SAI, prevede lo scambio di auguri per il Nuovo Anno e l’assaggio di dolci tipici dei paesi di provenienza dei migranti, in un clima di condivisione e di scambio culturale.
L’evento ogni anno rappresenta un momento simbolico di incontro, nel rispetto e nella valorizzazione delle rispettive diversità, che riunisce gli individui e porta a festeggiare assieme una festa tradizionale del paese di accoglienza.
CIDIS desidera condividere questo momento con i rappresentanti delle Associazioni che aderiscono alla sua rete sociale e anche di tutte quelle realtà del contesto locale vicine al mondo dell’Accoglienza. A chi vuole esserci chiediamo di contribuire, come è sempre stato anche nelle precedenti edizioni, con un dono gastronomico che dia senso di condivisione, convivenza e coesione sociale tra i cittadini italiani e quelli provenienti da altri paesi.