20 Febbraio 2025

Vittoria pesantissima per il Castrovillari: è 3-0 contro il Cittanova al Mimmo Rende

0
IMG-20250216-WA0046.jpg

Zona retrocessione? No, grazie: i ragazzi di Mister Pellicori conquistano tre preziosi punti al Mimmo Rende ai danni del Cittaonova, trascinati da Montano, Habachi e Toziano per un risultato finale di 3-0. 

Sembrava un primo tempo piatto quello tra le due squadre, match valvole per la 21^ giornata di Eccellenza Girone A Calabrese; poca inventiva e un giro palla molto macchinoso per entrambe le squadre, ma partite come queste vengono sbloccate da episodi improvvisi. Detto fatto: al 43’ ci ha pensato Antonio Montano, centravanti dei Lupi del Pollino, a piazzare con freddezza alla destra del portiere un preciso tiro su calcio di rigore. 

I giallorossi, dal canto loro, non sono riusciti a reagire: poco prima del vantaggio del Castrovillari un presunto rigore reclamato a loro favore, ma il Signor Diella lascia correre. Situazione ancora più complessa nella ripresa per la formazione di Mister Crucitti, in difficoltà dinnanzi ad una buona gestione di grande personalità dei rossoneri e che nella prossima sfida affronterà la Rossonere, attualmente seconda in classifica. 

A dimostrazione del raddoppio dei Lupi del Pollino, arrivato grazie ad una splendida rete di Habachi al 72’. Ma non è finita qui, perché ci penserà Toziano a mettere la propria firma sul 3-0 sul rush finale al 94’.

Il messaggio è chiaro: il Castrovillari c’è. E vuole continuare a fare bene. 

Di seguito il tabellino della partita: 

Castrovillari – Cittanova (2-0)

Data: 16/02/2025 

Stadio Mimmo Rende, Castrovillari (CS) 

CASTROVILLARI: FILIPELLI., DI GIULIO, GOLIA, PALAMARA, PALERMO, GAMBOA, TOZIANO, ZANCOCCHIA, MONTANO, HABACHI, GIAQUINTO.

A DISPOSIZIONE: AMMIRATI, SOAERES, CONTINENTE, MARRONE, CHECA, QUICENO, FALZONE, LO COCO, VISCIGLIA. 

CITTANOVA: SPANO, CUZZILLA, VOTTARI, IENTILE, VITETTA, RASO, CONDOMITTI, KHORIS, DELEONARDIS, TEDESCO, GANDINI. 

A DISPOSIZIONE: DE GAETANO, HAIDAR, CARNA, MARIN, GRECO, GALLUCCIO, CHIARO, GIORDANO, NAPOLI. 

MARCATORI: Montano 43’ (R); 72’ Habachi, 94’ Toziano. 

AMMONIZIONI: Vitetta, Khoris. 

ESPULSIONI: /

SOSTITUZIONI: 31’ Vottari (Napoli), 45’ Di Giulio (Marrone), 58’ Gandini (Marin Ruiz) e Napoli (Giordano), 61’ Falzone (Habachi), 68’ Tedesco (Carnale), Golia (Continente), 87’ Montano (Lo Coco), Giaquinto (Checa). 

ARBITRI: DIELLA ANTONIO (VASTO), FORTINO LUCIANO (ROSSANO), CIACCO SIMONE (COSENZA).

A cura di Giada Bruno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *