Un gol che illude, un pareggio che brucia: Habachi racconta l’amara domenica di Ardore – Castrovillari.

Ardore – Un’illusione durata quasi novanta minuti, poi il fulmine a ciel sereno. Il Castrovillari Calcio, guidato dalla carica di Eugenio Micieli, accarezza la vittoria grazie al gol di Habachi, ma nel finale cede e deve accontentarsi di un pareggio che lascia l’amaro in bocca. L’attaccante dei Lupi Del Pollino, autore del gol del momentaneo vantaggio, ha parlato ai nostri microfoni raccontando le sue emozioni e analizzando la partita.
Habachi, hai segnato un gol che sembrava poter dare la vittoria, ma poi è arrivato il pareggio all’ultimo. Sensazioni?
“È sempre bello realizzare un goal soprattutto quando può essere fondamentale, vista la situazione in classifica. Purtroppo però non è bastato per portarci a casa i 3 punti e di questo sia io e tutta la squadra siamo dispiaciuti. Ora che è passata bisogna solo pensare alle prossime finali”.
Come valuti la prestazione della squadra, considerando che avete tenuto il vantaggio per gran parte della partita?
“Noi ce la mettiamo sempre tutta. Oggi ho visto una squadra con voglia di vincere e con un atteggiamento diverso. Purtroppo oggi la fortuna non è stata dalla nostra parte e a 5 secondi dalla fine è arrivato il pareggio”.
Cosa pensi che sia mancato per portare a casa la vittoria?
“Come nelle scorse partite, manca la lettura di gioco in alcune situazioni ed è lì poi che subiamo”.
Nel pre partita, Mister Miceli aveva parlato di un match da giocare con il cuore. È stato così?
“Sì. Il mister – oltre al fattore tattico – in questi giorni ci sta trasmettendo soprattutto quella cattiveria e quella convinzione di doverci salvare a tutti i costi”.
A cura di Giada Bruno