2 Aprile 2025

(1-1) Castrovillari – Isola Capo Rizzuto, Montano salva un punto: cronaca e tabellino

0
IMG-20250323-WA0030.jpg

(1-1) Castrovillari – Isola Capo Rizzuto, Montano salva un punto: cronaca e tabellino

CASTROVILLARI (CS) – Un punto a testa che sa di occasione persa per entrambe le compagini. Il Castrovillari, pur mostrando carattere e reagendo allo svantaggio, non riesce a sfruttare la superiorità numerica e si vede costretto a rimandare l’appuntamento con la vittoria, fondamentale in chiave salvezza. L’Isola Capo Rizzuto, dal canto suo, torna a casa con un pareggio che frena momentaneamente la corsa ai playoff.

La cronaca

I primi 20 minuti di gioco sono stati avari di emozioni, con le due squadre che si sono studiate a centrocampo. Al 21′, Habachi ha servito un cross perfetto per Montano, ma il portiere ospite ha respinto la conclusione con una parata prodigiosa. Al 26′, ancora Habachi ha sfiorato il gol, ma il suo tiro è uscito di poco a lato. Al 38′, gli ospiti hanno sbloccato il risultato con una punizione e schema perfettamente riuscito: a segno Palermo, che ha sorpreso la difesa locale facendo passare la palla sotto la barriera del Castrovillari e mettendo la firma sul momentaneo 0-1.

Nella ripresa, il Castrovillari è sceso in campo con maggiore determinazione e al 53′ ha trovato il pareggio con Montano, nonostante le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco. Al 60′, l’Isola Capo Rizzuto è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Arenoso. Nonostante la superiorità numerica, i Lupi Del Pollino non sono riusciti a creare occasioni da gol nitide, e l’Isola Capo Rizzuto si è difesa con ordine.

Di seguito il tabellino della partita:

Castrovillari – Isola Capo Rizzuto
Data: 23 marzo 2025
Stadio Mimmo Rende, Castrovillari (CS)

Formazioni ufficiali

CASTROVILLARI: Filipelli, Soares, Continente, Ortiz, Palermo, Giaquinto A, Golia, Checa, Montano, Habachi, Visciglia. A disposizione: Ammirati, Bloise, Fazio, Palamara, Giaquinto U, Parrotta, Di Maio, La Falce, D’Ingianna.

ISOLA CAPO RIZZUTO: Mercuri, Della Chiara, Leone, Lemos, Malich, Federico, Cubillias, Arenoso, Kone, Palermo, Gassama. A disposizione: Ibanez, Geraldi, Pllumbi, Maiolo, Ranieri, Vasapollo, Lopardo, Lettieri, Ventura.

Marcatori: Palermo, Montano.

Ammonizioni: Arenoso, Ortiz, Palermo, Habachi.

Espulsioni: Arenoso 60’.

Sostituzioni: 13’ Leone (Ranieri), 63’ Gassama (Lopardo), 67’ Golia (Palamara), 73’ Ranieri (Lettieri), 89’ Checa (Parrotta)

Arbitri:
Lucanie Piergiorgio (Molfetta)
Ventre Matteo (Rossano)
El Gorch Fouad (Rossano)

A cura di Giada Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *