1 Aprile 2025

“Cuore Solidale” presenta il Concerto di Primavera, un evento per la beneficenza

0
IMG-20250327-WA0008.jpg

“Cuore Solidale” presenta il Concerto di Primavera, un evento per la beneficenza

Castrovillari, 3 aprile 2025 – Musica e solidarietà si fondono nel Concerto di Primavera, evento imperdibile organizzato dall’Associazione “Cuore Solidale” che avrà luogo per la prima volta in assoluto sabato 5 aprile alle ore 18:30 presso la Sala Varcasia di Castrovillari.

L’associazione – nata il 27 Marzo 2015 – da ben 10 anni si dedica alla solidarietà e al volontariato, raccogliendo fondi annualmente per sostenere organizzazioni ed enti umanitari locali e regionali. Memorabili le diverse collaborazioni con le scuole primarie locali per sensibilizzare i giovani su temi importanti come il bullismo, l’ambiente e l’inclusione sociale.

Tra le iniziative più apprezzate, la “Partita del Cuore Solidale”, che ha visto la partecipazione di squadre come “Amici di Maria De Filippi”, “Vecchie glorie del Castrovillari”, Carabinieri e operatori ospedalieri. “Cuore Solidale” ha inoltre collaborato con enti come AFD, Non Più Soli, Casa Betania, il Filo d’Arianna, Movimento per la Vita e Casa famiglia Paper Moon, che hanno testimoniato il loro impegno per il bene comune.

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, l’associazione riprende le sue piene attività con questo nuovo format che mira a raccogliere fondi per l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) e supportare il prezioso lavoro a favore dei pazienti.

Non solo: l’evento sarà un’importante opportunità per valorizzare il talento locale. Il concerto vedrà la partecipazione del Maestro di chitarra classica Emanuele Gramisci e del pianista Pietro Odoguardi, due artisti di grande spessore che regaleranno al pubblico un’esperienza musicale degna di nota. L’ingresso sarà garantito fino a esaurimento posti.

A cura di Giada Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *