15 Aprile 2025

VINITALY 2025 Da Verona, Vinitaly si è presentato agli appassionati con grande entusiasmo alla 57esima edizione.

0
IMG-20250408-WA0021.jpg

VINITALY 2025 Da Verona, Vinitaly si è presentato agli appassionati con grande entusiasmo alla 57esima edizione.
Vinitaly è la prima fiera del vino e dei distillati rivolta agli operatori del business sui mercati internazionali. Dal 6 al 9 aprile sono state giornate dedicate allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze. In tutto il mondo si celebra con questo mood la bevanda più antica del mondo, alla scoperta di nuovi gusti e di ricerca per gli imprenditori provenienti da altri Paesi.
Tra i tantissimi stand l’innovazione incontra la tradizione, e anche la Calabria, che è stata presente, si è fatta raccontare dai profumi e i sapori della sua Terra. Terra che ancora una volta ha avuto la possibilità di mostrare la sua bellezza, e ha avuto la possibilità di esporsi come una delle principali mete per il turismo nazionale ed estero.
Non solo degustazioni ma anche esperienze all’insegna del buon gusto e della raffinatezza. Gli scambi di idee e i confronti con professionisti hanno colorato le giornate, e hanno raccontato la grande affluenza di buyers da tutto il mondo, dimostrando importanti risultati, soprattutto per gli imprenditori calabresi. E ancora, l’attenzione ai processi innovati mostrati nel Enolitech, il salone dedicato alle innovazioni tecnologiche applicate alla vitivinicoltura e al beverage, in cui è stato possibile vedere da vicino processi di realizzazione del prodotto.
Risultati soddisfacenti e la qualità dei prodotti hanno reso l’esperienza fresca ed elegante. Ma tanto altro, workshop, interventi di personaggi pubblici, proiezioni video e tanti racconti. Da dove tutto inizia, le storie delle aziende e degli imprenditori.

Gaia Mostardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *