La replica del Presidente del Castrovillari Calcio Arben M Dybeli
In seguito alle recenti affermazioni riportate nell’articolo, ritengo doveroso fare alcune precisazioni a tutela della verità e della mia immagine, così come per il bene della nostra squadra, della società e della comunità che rappresentiamo.
Sin dal momento in cui ho assunto la presidenza di questa squadra, ho sempre messo al primo posto la trasparenza e la serietà.
Ho preso in carico un club con un pesante passivo economico, e in questi anni ho messo in campo ogni sforzo, sia economico che personale, per rimettere in piedi la società.
Sono consapevole delle difficoltà, ma ho sempre cercato di garantire un supporto costante alla squadra, credendo fortemente nel progetto e nell’importanza di dare una stabilità duratura sia alla società che al nostro territorio.
Mi sono impegnato e sacrificato profondamente, dando il massimo per il bene della squadra e affrontando situazioni economiche gravate da debiti estremamente pesanti.
Ma è evidente che, da solo, è impossibile portare avanti un progetto così impegnativo e sostenere il peso della squadra senza il supporto collettivo di chi dovrebbe contribuire attivamente.
Contrariamente a quanto affermato nell’articolo, posso confermare che, nonostante le difficoltà economiche, ho sempre cercato di onorare gli impegni presi con i giocatori e con tutti coloro che lavorano al fianco della squadra.
Tuttavia, è importante chiarire che i sacrifici compiuti da me e dalla società non sono stati sufficientemente supportati da una gestione adeguata delle risorse interne, come dovrebbe essere compito di chi si occupa della gestione operativa e amministrativa del club.
Mi rammarico che il mio impegno non sia stato compreso o apprezzato da chi avrebbe dovuto collaborare per garantire la sostenibilità e il buon funzionamento della nostra squadra.
Le difficoltà economiche non sono una scusa, ma un dato di fatto che non può essere ignorato.
La mia dedizione per il club, per la città e per il nostro progetto è e rimarrà sempre al centro delle mie priorità.
Voglio ribadire che continuerò a fare tutto il possibile per tutelare la squadra, i suoi tesserati e la comunità che rappresentiamo, nel rispetto delle regole e della trasparenza.
Ogni decisione presa è sempre stata con l’intento di portare avanti questo progetto, nel miglior interesse di tutti.
Invito tutti coloro che operano nel club, sia a livello tecnico che amministrativo, a unire gli sforzi per superare insieme queste difficoltà, con serietà, rispetto e responsabilità.
Concludo ribadendo il mio amore per questa squadra e per il nostro territorio, valori che continueranno a guidare ogni mia azione.
Arben Dybeli